Telefono: +39 030 957227

Il Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia è un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo, con il sostegno di Fondazione Politecnico di Milano. L’obiettivo è migliorare e supportare la formazione tecnica a favore degli studenti, proponendo strumentazioni di laboratorio aggiornate e materiali formativi proiettati verso il futuro. L’iniziativa intende coinvolgere il mondo delle imprese per dare una risposta concreta alla crescente richiesta di figure tecniche specializzate.

Il progetto ha consentito alla nostra scuola materiale  l’implementazione di unità didattiche innovative laboratoriali, affinché gli studenti possano acquisire conoscenze in linea con le nuove esigenze del mercato del lavoro 4.0 (automazione, internet delle cose, realtà virtuale)

A titolo di esempio del materiale fornito citiamo: braccio robotico antropomorfo, piattaforma robotica Alphabot 2, modelli in scala ridotta di nastro trasportatore e magazzino automatizzato, PLC Siemens,  visori per la realtà virtuale.

» Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia

ISTITUTO TECNICO GRAFICA E COMUNICAZIONE

Leggi tutto...

ISTITUTO TECNICO AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA

Leggi tutto...

ISTITUTO TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Leggi tutto...

XV PREMIO PASTORI: le IAR premiano i migliori in Agraria

Sabato 16 novembre 2019, alle ore 9:30, nell’aula magna dell’ITAS Pastori di Brescia, si è svolta la XV edizione del Premio Pastori.

Consegna borse di studio 2019

Sono state consegnate alla presenza di genitori, familiari e personale docente le borse di studio agli studenti che, nel corso dello scorso anno scolastico, hanno conseguito i voti migliori.

Torneo interno di pallavolo 2019

Torneo interno di pallavolo 2019-2020


Mercoledì 18 dicembre
si sono disputate le finali.


Cloud Engineer con Microsoft e Cisco

Cisco Academy in collaborazione con Microsoft, seleziona e inserisce presso aziende partner 10 risorse neodiplomate 2019 motivate ad una carriera in ambito cloud.

Per i candidati selezionati saranno offerte 6 settimane  di formazione gratuita  e l’immediato inserimento lavorativo.


Scarica la locandina

Torna all'inizio del contenuto